8xmille – C’È UN PAESE CHE NON HA MAI SMESSO, NEMMENO PER UN ISTANTE, DI PRENDERSI CURA DEI PIÙ DEBOLI.

Molto più di una firma: una scelta; un piccolo gesto; una grande missione. Con la tua firma per l’8xmille alla Chiesa cattolica potrai offrire formazione scolastica ai bambini, dare assistenza ad anziani e disabili, assicurare accoglienza ai più deboli, sostenere progetti di reinserimento lavorativo e, molto altro ancora.

Ti raccontiamo un Paese solidale, coraggioso e trasparente, che grazie all’8xmille alla Chiesa Cattolica dà sostegno ai più deboli e a chi spende la sua vita al loro fianco, vicino a casa tua e dall’altra parte del mondo. La firma non costa niente in più. Non si tratta infatti di una maggiorazione dell’imposta, di un 8xmille in più di tasse da pagare, si tratta invece della facoltà di decidere quale destinazione debba essere data all’8xmille dell’Irpef, che tutti abbiamo già pagata.

Messaggio di Don Davide VOLO – Servizio per la promozione del sostegno economico alla vita della Chiesa:

“Nel delicato periodo che stiamo vivendo da qualche mese, a causa del coronavirus, la nostra Nazione ha avuto modo di dimostrare di essere molto solidale. La Chiesa Italiana ha vissuto, con particolare attenzione questo tempo, impiegando molte risorse per permettere di affrontare al meglio le difficoltà, che hanno colpito il tessuto sociale di ognuno di noi.

Il nostro Vescovo, per sostenere in modo capillare queste difficoltà, ha istituito il Centro Speranza ed attraverso la Caritas Diocesana, ha investito pienamente i fondi ricevuti dall’ 8×1000 nell’acquisto di beni di prima necessità, di presidi di igienizzazione, pagamento delle utenze, contributi economici individuali e, devolvendo una somma di denaro, attraverso la regione Campania, all’Azienda Ospedaliera dei Colli – Ospedale Domenico Cotugno.

Tutto questo è stato possibile grazie alle donazioni di molti fedeli attraverso le offerte liberali oppure assegnando l’8×1000 alla Chiesa Cattolica.

Se decidi di destinare il tuo 8xmille alla Chiesa cattolica potrai dare un aiuto concreto ai più deboli e a chi spende ogni giorno della sua vita al loro fianco. Tanti progetti verranno realizzati anche grazie a te.

Ringrazio, in nome della “solidarietà umana”, per il bene di tutti e con l’invito a sensibilizzare le persone, a voi vicine, perché 8×1000 alla Chiesa Cattolica è molto più di una firma, è una scelta