RACCOLTI OLTRE 600€ DESTINATI IN BENEFICENZA.

MASCI MISSIONE COMPIUTA: RACCOLTI OLTRE 600€ DESTINATI IN BENEFICENZA

di Pietro De Biasio

beneficenza diocesi teano calviTeano – La macchina di solidarietà della Comunità Masci di Teano attivata durante le festività di Natale ha continuato il suo percorso: oltre 600 euro, questa è la cifra totale destinata interamente alla Caritas Diocesana e al progetto Icona della Sacra Famiglia che si occupa di percorsi di recupero scolastico per famiglie che purtroppo sperimentano situazioni di bisogno dal punto di vista economico. Un impegno a 360° nella due giorni dei Mercatini di Natale degli scout del Masci che sono riusciti a sensibilizzare la popolazione a donare quanto più possibile per la solidarietà. Entusiasti di aver collaborato con nuovi colleghi e di ritrovare quelli di sempre, per la Comunità Masci un bilancio positivo soprattutto per avere la stima della Caritas image2Diocesana con la quale non mancheranno altre occasioni per proficue collaborazioni. Ecco il commento di alcuni scout che hanno partecipato all’iniziativa: “Abbiamo avviato questo progetto finalizzato a finanziarne un altro che non è il nostro ma che riteniamo comunque valido. Questo non lo fa nessuno a Teano ed è utile anche come segnale da dare alle altre associazioni, un invito concreto a unire le forze e concentrarsi sulla concretezza”. progetti sca famiglia diocesi teano calviPer la Comunità Masci, infatti, è stata una piacevole scoperta e sono tutti estremamente contenti di aver lavorato al fianco dei volontari della Caritas Diocesana che si sono dimostrati persone fantastiche con il cuore sempre rivolto al prossimo. Grazie alla generosità dei teanesi i fondi raccolti con la “bancarella solidale” allestita ai Mercatini, sono serviti per l’acquisto di articoli di cancelleria da donare ai bambini. Nel dettaglio gli articoli: maxi quaderni con e senza margini, copertine per quadernoni, raccoglitori ad anelli e buste con occhielli, ricambi fogli, cartelline con elastico, pastelli, pennarelli a punta fine, matite, gomme, temperini, penne, colla stick, evidenziatori, album da disegno, diari, compassi, goniometri, righe, righelli e squadre, forbici con la punta arrotondata. Insomma un corredo scolastico completo e adeguato che farà la felicità di tanti bambini.